Soffocamento da farmaci

buonasera!
giovedì scorso ho assunto metformina (mezza compressa da 850) più xanax a rilascio prolungato...O.5Omg (per insonnia) non lo avevo mai preso prima. sono finita al prontosoccorso. Avevo affanno fortissimo ( la metformina me lo dà spesso, ma mai così forte) e mi hanno dato una cura di bentelan. 1mg al giorno, hanno detto che ho avuto una reazione allergica. Con il bentelan va meglio ma appena finisce l'effetto l'affanno torna(la sera e la notte) tipo crisi asmatiche( non ho mai sofferto di nulla del genere, ma ai farmaci manifesto sempre strane reazioni).E' un senso di dispnea,come se non arrivasse l'aria ai polmoni. Io non capisco come sia possibile che duri ancora se è passato una settimana. Ormai non ho più i farmaci in corpo, possibile che ci sia ancora l'infiammazione scatenata dalla reazione allergica? secondo la vostra opinione va bene la cura? sono molto preoccupata non capisco perchè non passa...non vorrei dover prendere il cortisone a vita..... Confido nel vostro aiuto. Grazie infinite dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non basta la "visita d'urgenza" al Pronto Soccorso,
occorre indagare in ambito pneumologico ed allergologico,

per eseguire le opportune indagini diagnostiche a cui deve, o meno, seguire un opportuno atteggiamento terapeutico.

On-line, con dati così scarni, non è possibile dire di più.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it