Problemi respiratori

Salve,
mi sa che ho un problema allergico a livello respiratorio. Non ho il medico sotto mano ma ho dei farmaci che mi ha dato in passato. Solo che non ricordo quale di essi fosse adatto.

Tra i seguenti farmaci che ho in casa, quale può riguardare una bronchite o affanno respiratorio allergico? Ovvero qual'è un cortisonico adatto?
Deltacortene
Urbason
Aliflus
Kestine Aerius

?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
non può pensare (nel Suo stesso interesse) di ricevere indicazioni terapeutiche specifiche in un orientamento on-line.
Se ha una diagnosi di asma, dovrebbe sapere che la terapia di emergenza è generalmente rappresentata dal broncodilatatore "rapido". Ma appare evidente che questo ipotetico «mi sa che ho un problema allergico a livello respiratorio» non rappresenta una diagnosi certa di broncocostrizione.
I medici sono sempre «sotto mano»: se non il curante, il sostituto, oppure la guardia medica o addirittura i colleghi del Pronto Soccorso.
Saluti,