Inalazioni termali

Buongiorno a tutti.
A causa di una faringite cronica mi è stato consigliato dal medico un ciclo di inalazioni termali.
Mi chiedevo se potevo praticarle a casa con un macchinario adatto o è preferibile recarsi alle terme.
Per motivi di lavoro preferirei farle a casa ma se l'efficacia ne risentisse molto prenderei in considerazione anche di andare alle terme.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
DIPENDE SOLO DALLA PATOLOGIA CHE BISOGNA CURARE. SPESSO EFFETTIVAMENTE E' SUFFICIENTE UNA TERAPIA DOMICILIARE, ANCHE SOLO LAVAGGI NASALI CON ACQUA SALINA IPERTONICA. DOVREBBE RIVOLGERI AD UNO SPECIALISTA CHE POSSA VISITARLA E GIUDICARE IL DA FARSI.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo