Dolore al petto quando inspiro

Salve sono un ragazzo di 19 anni fumatore da 2 anni, da 3 giorni ho un dolore al centro del petto quando inspiro profondamente e quando premo cn la mano su questa zona, e ho del catarro o muco in gola.. in attesa di una risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Salve, rispondo alla sua richiesta di consulto come spesso accade dicendo che purtroppo quello che posso fare in questo caso non puo' esserle direttamente di grande aiuto in senso terapeutico dal momento che il primum movens nella verifica di un problema quale quello da lei espresso è una visita medica che direttamente puo' consentire il riconoscimento di situazioni di possibile natura patologica.
Quindi prima di avventurarsi a fare esami o terapie ingiustificate e senza specifica indicazione, le rispondo al consulto consigliandole di consultare, prima ancora di rivolgersi ad uno specialista, il suo medico di famiglia, che se dovesse ritenerlo opportuno potra' indirizzarla da uno specialista o indicarle qualche esame diagnostico utile alla soluzione del problema.
La saluto e le auguro buona pasqua.