Sospetta broncopolmonite

Buongiorno, vorrei un aiuto per capire il referto della radiografia fatta da mia moglie al torace così descritta
accentuazione del disegno più evidente in sede parailare inferiore bilateralmente. sovraelevazione dell' emidiaframma dx in sede posteriore,verosimilmente in esiti,da raffrontare con il quadro clinico e con radiogrammi precedentemete eseguiti (mai fatta). ingrandimento dell' immagini ilari specie a destra a verosimile genesi vascolare. nei limiti l' immagine radiologica del cuore.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente, non credo che il referto che ci descrive faccia riferimento ad una broncopolmonite. A mio avviso sarebbe utile portare direttamente in visione l'esame ad un collega Pneumologo che valuterà la necessita di un'approfondimento con la TC.
La saluto e le auguro una buona giornata.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli