Broncopolmonite

Salve sono un ragazzo di 23 anni..da circa una settimana sono malato, i primi 3 giorni di malattia ho avuto la febbre molto alta e ora mi è passata..in questa settimana ho espettorato diverse volte con tracce di sangue,il mio medico mi ha perciò raccomandato di fare una lastra al torace.il risultato della lastra è il seguente:
NON SI OSSERVANO LESIONI PLEURICHE;TENUE AREA IPODIAFANA SFUMATA IN SEDE BASALE SINISTRA,DI CIRCA MM 20 CON RISALTO DELL INTERSTIZIO SATELLITE,DA FLOGOSI.
OMBRA MEDIANA NEI LIMITI.

chi mi sa spiegare meglio tutto questo ?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, la radiografia necessita sempre di confronto con la visita; ad ogni modo è molto probabile che lei abbia un piccolo focolaio di polmonite. E' necessaria terapia e riposo, poi nuovo controllo radiologico a distanza di 15-20 giorni. Il suo medico di medicina generale potrà gestire la situazione, visitandola ed eventualmente prescrivendole i farmaci più idonei. Ricordi che qualsiasi alterazione flogistica vista alla radiografia va sempre ricontrollata a distanza di tempo per essere certi che dopo terapia sia sparita.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore attuerò i suoi consigli gentilissimo :)