Tempi di recupero

Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata circa 20 giorni fa una polmonite in fase iniziale, senza febbre. Dopo 2 settimane a riposo e con pesante cura antibiotica (3 al giorno la prima settimana, 2 al giorno la seconda) una nuova visita ha stabilito che sono in fase di completa guarigione e la prossima settimana mi sottoporrò ad ulteriore rx toracica per conferma. Volevo sapere, dato che seguo un allenamento pressoché quotidiano per l'arrampicata, se potevo con cautela riprendere da questa settimana.
In anticipo ringrazio per la cortese risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, prima di riprendere l'attività sportiva, prudentemente aspetterei l'esito della radiografia del torace (che dovrà essere concomitante ad un' ultima auscultazione dei suoi polmoni). Conviene non "correre" per evitare eventuali ricadute che potrebbero bloccarla a letto per ulteriori giorni con conseguenti ricadute nell'allenamento futuro.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto per la cortese risposta. nel frattempo ho ricevuto le radiografie aggiornate che hanno dato esito per me positivo, e sembrerebbero essere scomparsi i residui. devo ancora fare un'ulteriore visita dal mio dottore, ma sono già decisamente confortato dal risultato ricevuto.