Broncopolmonite

Sono stato ricoverato il 12 scorso conseguenzialmente a febbre alta che non scendeva, sotto consiglio del mio medico sono andato in prontosoccorso per un RX che ha dato come risultati (mi scuso per l'imprecisione) addensamento sfumato, focolaio b.p. e per il resto tutto normale.
Dal 12 fino ad oggi terapia antibiotica doppia, flebo e klacid in compresse, mattina e sera però per un'allergia al klacid compresse è stato sospeso.
Attualmente non ho febbre da circa un giorno dopo la terapia, solo poca sudorazione notturna e la mattina sputo qualcosa, i rantoli sono diminuiti infatti stamattina all'ausculto il dottore ha scritto che ci sono segni di miglioramento
ma il mio dubbio è il seguente:

E' possibile che dietro la broncopolmonite si nasconda un male più brutto? E' una domanda che da giorni mi assilla.
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
....dopo alcuni giorni dal termine della cura e dalla guarigione clinica dovrà fare un Rx torace di controllo...e solo nel caso la lesione polmonare non sarà regredita (cosa tra l'altro improbabile) dovrà approfondire con opportuni esami.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno