Forte formicolio sotto la lingua

Gentili dottori,

non ho idea se questa sia la sezione giusta.
Volevo solo chiedere un consulto veloce riguardo ad un evento di stamattina.

Durante i primi bocconi a pranzo (primo pasto oggi) ho sentito un forte fastidio/dolore nella zona sotto alla lingua. Non un semplice formicolio (altrimenti lo avrei ignorato) ma piuttosto un dolore pungente che ha perdurato per un po' di tempo.
Dopo un po' di tempo si è attenuato fino a sparire e oggi è più successo.

È un fernomeno normale, magari causato da un intorpidimento o un raffreddore? O necessita di una visita per sicurezza? Da quale specialista dovrei recarmi nel caso?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il sintomo possa essere origine di preoccupazione come non necessiti di un consulto specialistico, considerando anche che il tutto non si sia ripetuto. Nell'eventualità dovesse ripresentarsi, dovrai sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori