Tonsillite frequente

Soffro di placche alla gola da un anno, da 5 mesi a questa parte sono sempre piu frequenti, circa ogni 20 giorni
Ho fatto differenti tamponi tutti negativi.
Da quando sono piccola soffro di Tas alto in seguito a streptoccocco. Sono in lista di attesa per l'intervento di tonsillectomia che dovrebbe verificarsi a Marzo.
Siccome tutti questi antibiotici mi provocano problemi allo stomaco c'è qualcosa per prevenirle almeno fino all' intervento?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, vorrei sapere di che tipo di streptococco stiamo parlando: del Beta emolitico del gruppo A?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si, gruppo A.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E allora, purtroppo, in attesa dell'intervento, è bene proseguire la cura periodica antibiotica, considerato che questo batterio è piuttosto pericoloso per i danni che puo' causare ai reni, alle articolazioni, al cuore.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Capisco, grazie per il consulto!
Un'ultima cosa, la stanchezza e il male alle ginocchia possono essere dovuti alle continue cure antibioriche ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, ma semmai al processo infiammatorio cronico tonsillare
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille!
Spero di risolvere dopo l'intervento.

Cordiali saluti.