Lingua che brucia

Buona sera , vorrei chiedere un parere medico per mio marito.
Soffre da un po di tempo di un bruciore alla lingua, sopratutto dai lati, inoltre gli si è un po ingrossata,
ogni tanto si imbroglia quando parla, e i denti ogni tanto pizzicano la lingua proprio dai lati ( questa ultima cosa crea un po di confusione perche non si capisce se pizzicando la lingua quest'ultima si irrita creando anche la sensazione di bruciore o se essendo irritata per un altro motivo si ritrova a pizzicarla inquanto infastidito) .
La lingua non presenta macchie.
Secondo voi cosa è meglio fare? Da che specialista andare e quali esami fare?
Ha 39 anni, soffre di reflusso causa ernia ietale, intestino un po infiammato, prima di avvertire questa sensazione si è rifatto molte otturezioni vecchie ai denti e ha sofferto per un periodo di tempo di una forte nevralgia al volto dx.
Ha avuto in tutto questo periodo anche un'infiammazione da candida nei genitali.

Grazie mille per lavostra risposta.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Sicuramente, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In attesa della visita, consiglio una terapia con inibitori di pompa, per il reflusso..
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in otorinolaringoiatria