Lobo azygos

Salve Dottore !!Mio figlio di 21 anno , ha fatto una rx dei polmoni per eritema nodosa alle gambe .....il referto è negativo ma presente un lobo Azygos ......Come mai , a l'eta di 12 anni , dopo avere fatto una RX dei polmoni , il radiologo non ha visto il lobo Azygos ..?no risultava niente nel referto .......Grazie ! buonasera !
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile signora,
Proprio non saprei rispondere, il lobo azygos, che di per se non rappresenta nulla di particolare ma solo una particolare conformazione vascolo parenchimale, potrebbe semplicemente non essere stato viso o riconosciuto dal radiologo che ha refertato la prima rx.
In ogni caso ho buone ragioni per dirle che, ricosciuto o identificato prima o dopo non c'e ' nessun motivo di preoccupazione.
La saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore Cesaro !Buona giornata .....