Un pre ricovero l'rx torace viene refertato cosi'

desideravo una informazione. Mio padre con k prostatico e lesioni ossee (D9 e area iliaca)in trattamento chemioterapico, con pregressa embolia polmonare risoltasi completamente nel 2009. In questi giorni in seguito ad esami per un pre ricovero l'rx torace viene refertato cosi': Sulla proiezione del campo polmonare superiore di sinistra lateralmente si apprezza formazione tenuamente radiopaca a margini sfumate del diametro di 13 mm circa. COsa significa? Premetto che nel mese di aprile c.a. ha eseguito una pet con colina che non ha messo niente in evidenza a livello toracico. Dovra' approfondire con una tac con mezzo di contrasto ma nel frattempo sono preoccupata. Si tratta di secondarismi ? Per favore fatemi capire
'
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Come sempre tentiamo, tutti, di mettere il carro avanti ai buoi.... Aspettiamo la TC (giustamente con m.d.c.). Intanto le aggiungo che con un esame PET solitamente non sono evidenziabili solo noduli al sotto di 5 mm; l'attuale è di 13 mm: triplicato da Aprile ad oggi ? Tutto è possibile in medicina ma questo è quantomeno improbabile: IN BOCCA AL LUPO,
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo