Cancro ai polmoni

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 24 anni. Purtroppo da ormai 6 o 7 anni fumo parecchio. Come avrete letto dai miei precedenti post sono ansioso e ho molti attacchi di panico. Da 3 settimane circa ho spesso catarro e da una settimana lo espello con tosse. Il catarro si presenta,di colore bianco tendente allo scuro ma mai con macchie di sangue o altro. Mi sono recato piu volte dal medico che dopo avermi sentito cuore e polmoni per ben tre volte in un mese mi ha detto di stare tranquillo,che non ho il carcinoma anche a fronte di esami del sangue fatti ad agosto e risultanti perfetti.
Ora io avverto questo catarro solo dopo aver fumato ,praticamente fumo e mi viene lo espello e fino alla sigaretta successiva non ne ho piu. Premetto anche che questo catarro mi viene quando ci penso cioè se tossisco una volta poi continua a pensarci e mi sento gola e il resto infiammato.
Non pratico molto sport ma cammino molto a piedi e non risento di affanno o altri sintOmi. Avendo iniziato un nuovo periodo di lezione all universita ho ridotto il consumom di sigarette a massimo un pacchetto al giorno.
Questo catarro può essere sintomo di un carcinoma secondo voi anche se il mio medico con l auscultazione mi ha detto di stare tranquillo ?
L ho sempre avuto un po' di catarro fumando.
Aiutatemi
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Dai dati che mi riferisce posso solo dirle che il problema e' esclusivamente legato al cosidetto TABAGISMO.Le conseguenze,compreso il carcinoma, oltre altri ,anche essi importanti, come la bronchite cronica e l'enfisema polmonare con consegenze irreversibili, non si presentano a breve termine,anche se presumo,non avendolo visitato,ma il suo medico si,che una brocopatia a evoluzione cronica ha iniziato il suo iter.Le ho detto tutto quello che ritenevo giusto dirle.Ora tutto dipende dalla sua volonta' e dalla sua situazione psicologica.Distinti saluti