Tosse, catarro, febbre.

Buon giorno, volevo sapere il suo parere circa la cura che mi hanno prescritto, non il mio medico ma un sostituto.
Dunque, martedì/mercoledì e giovedì ho lamentato un abbassamento di voce (giovedì totalmente afona) senza altri sintomi apparenti.
Tra giovedì e venerdì notte ho cominciato ad avere catarro importante, un grande raffreddore, tosse grassa, mal di testa, febbre (tra i 38.5 e i 37.5 sotto non scende).
La sostituta mi ha ordinato naturalemnte riposo a casa, tachipirina all'occorrenza e flimicil via aerosol.
La mia perplessità è che la febbre nonostante la tachipirina è che la febbre da ieri mattina non è mai scesa sotto i 37.5 e il grande mal di testa, probabilmente dovuto al grande raffreddore che mi è scoppiato e male alla parte destra del collo.
La cura può essere giusta oppure dovrebbe, secondo lei essere iù forte?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende da quanto paracetamolo ha preso (in relazione al suo peso corporeo)!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, grazie della risposta.
Ora la febbre è passata da domenica ma, sempre da domenica, l'occlusione delle vie respiratorie mi ha preso anche l'orecchio e tutto il canale uditivo causandomi dolore ai nervi e un senso di pressione e vertigini notevoli.
Ora sono in cura con amoxicillina e acido clavulanico 875 + 125, che mi ha già causato problemi intestinali piuttosto grossi, sempre fluimicil 300mg/3ml per un altro paio di giorni e basta.
Spero di cominciare a migliorare perchè comincio ad essere un pò stanca.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è l'antibiotico migliore (per il tipo di patologia), ma può andare!
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.