Possibili effetti della marijuana sul nostro corpo

Buongiorno a tutti,vi scrivo perchè volevo alcuni informazioni su questo argomento.
Non sapendo achi rivolgermi ho pensato di chiedere a coloro che trattano medicina generale.
Ho 25 anni,pratico calcio e amo l'attività fisica.
Non ho nessun vizio,come alcool e fumo,anzi mi vanto sempre di non aver mai avuto in bocca una sigaretta o simili. Mai fatto un singolo tiro quindi,e quando mi trovo in ambienti chiusi con persone che fumano mi allontano.
Adesso un pò sotto influenza della mia ragazza avevo pensato di provare non la sigaretta ma la marijuana,ma solo per semplice curiosità.
Sono un pò incerto e insicuro perchè mi preoccupo che mi possa sentire male visto che non l'ho mai fatto.
persone che ne fanno uso mi dicono che sicuramente avrò la tosse,un pò di bruciore alla gola e poi nient'altro....
Ma io vorrei saperne di più!!! Non mi basta questo,perchè se dovessi rischiare qualcos'altro preferisco evitare...
Vi ringrazio anticipatamente...
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come tutte le droghe anche la Marijuana crea una serie di problemi sul piano psichico (la sostanza caratterizzata da azione psicoattiva è soprattutto il THC: Delta9-Tetraidrocannabinolo), ed organico (possibili crisi asmatiche anche severe, aumentato rischio di cancro e gravi danni cerebrali).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto,un'altra cosa...non ho intenzione di iniziare con le droghe ma vorrei solo provare...rischio,visto che è la prima volta solo la crisi asmatica?
un cordiale saluto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto può accadere non è possibile prevederlo.

Cordialmente