Sigarette elettroniche

Buonasera Dottori,
volevo un vs parere riguardo la sigaretta elettronica e se i danni causati sono equivalenti a quelli del tabagismo.Purtroppo non riesco a smettere, ma almeno vorrei limitare i danni se possibile.
Grazie mille e auguri di buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I danni sono evidentemente minori.
Tutti riescono a smette appena entrano in una sala operatoria per un tumore al polmone o per un by pass aorto coronarico...ci ha mai pensato?
Smetta che é troppo giovane.
Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Caro Dottore,
sono consapevole dei danni che provoca il fumo, mio nonno è morto di tumore ai polmoni, ho provato a smettere, ma invano! ho perfino continuato a fumare nelle due gravidanze che ho avuto e ciò ne me vergogno, ma non riesco a smettere! ho letto " è facile smettere di fumare", ma niente. Ho provato le finte sigarette, i cerotti e le gomme! mio marito, fumatore anche lui, ma di tabacco, mi ha detto che mi vuole ricoverare al sert se continuo così. se provo a limitarmi, il giorno dopo recupero quelle che non ho fumato il giorno precedente.... Sono consapevole di aver un problema, ma sono a casa in maternità e la sigaretta mi fa compagnia e mi aiuta a stendere i nervi.... Forse sono scuse per lei, ma tirar su due figli da soli non è facile e piuttosto che entrare in crisi e piangere, mi fumo una sigaretta e tutto cambia.... Comunque l'intenzione c'è, adesso mi serve la forza di volontà! Lei che consiglio può darmi? La ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il consiglio e' semlice. Deve smettere.E per farlo deve esserne convinta, altrimenti non ci sono "vie di mezzo".
La motivazione , oltre che se stessa, saranno i suoi due figli.
Io l' ho fatto anni fa ed e' facilissimo, le assicuro
ma dipende solo da lei.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore,
mi impegnerò a seguire il suo consiglio!
Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo