Batterio stafilococco

mio padre ha avuto un arresto polmonare dovuto ad un virus chiamato stafilococco,i medici dicono che e un batterio resistente all antibiotico .adesso ha da 19 giorni ricoverato in terapia intensiva ,vorrei sapere se c e qualche cura adatta per salvare mio padre.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
le rispondo anche se da branca diversa,perché vedo il suo consulto inevaso. Intanto spero che suo papà sia migliorato in questi giorni.
Le polmoniti da stafilococco sono frequenti in bambini, anziani e in quelle situazioni in cui l'organismo è più vulnerabile a causa di malattie in atto come diabete o situazioni di scarsa difesa immunitaria.
Le polmoniti possono andare verso l'ascesso polmonare e l'invasione della pleura.
Diverso il discorso ed anche più grave se si ha una infezione generalizzata (setticemia) a partenza da un focolaio (esempio da ulcera, ustione, infzione cutanea, polmonite, da protesi cardiache, da situazioni di dialisi, protesi ortopediche, cateteri ecc) o senza focolaio-porta di ingresso dei batteri.

La mortalità è alta, ma bisogna essere ottimisti perché le strategie terapeutiche oggi sono più sofisticate in caso di stafilococchi meticillino resistenti ci sono le alternative con altri antibiotici così come in caso di stafilococchi con ridotta sensibilità ai glicopeptidi ce ne sono altri più nuovi ed efficaci.
In ospedale sapranno al meglio affrontare la situazione anche in base ai test che faranno; il problema è anche un eventuale stato di pregressa vulnerabilità di suo padre.

Stia all'erta..ma non perda la speranza che serve soprattutto a lui.
Vi faccio i migliori auguri
Dott.Agnesina Pozzi