Negli ultimi tempi inoltre gli episodi di emoftoe si sono intensificati con particolare incidenza

Buonasera,
da circa 5 mesi ho iniziato ad avvertire dolore retrosternale con irradiazione alla schiena e alla base del collo , con senso di oppressione e mancanza di respiro. in contemporanea ho iniziato ad avere episodi di emoftoe senza tosse ma con senso di sangue in bocca e quindi relativa emissione con la saliva.
Sono stata sottoposta a 2 edgs che hanno riscontrato un ernia iatale senza erosioni da reflusso e sono in cura con Pantorc da 40 e Gaviscon , senza apparente beneficio. Negli ultimi tempi inoltre gli episodi di emoftoe si sono intensificati con particolare incidenza la sera appena coricata e anche la sensazione di oppressione " come nodo in gola " alla base del collo. Ho eseguito anche visita da otorinolaringoiatra che ha escluso qualsiasi patologia rino-laringo faringea.
sono in attesa di eseguire Tac con mezzo di contrasto per escludere eventuale presenza di polipo alla trachea.
E' possibile che possa avere realmente questo polipo e altrimenti quale patolgia potrebbe indurre tutti questi brutti sintomi?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
in presenza di ripetuti episodi di emoftoe è indicato eseguire test ematici della coagulazione, Rx torace in duplice proiezione e broncoscopia.

Cordiali saluti.

Dr. G.L. Natali