Lieve trauma bronchiolo - stomale a sede bibasilare

Stamane sono andato a ritirare una rx che mi ero fatto al torace una settimana fa,sul foglio insieme alle lastre c'è scritto: Lieve incremento della truma bronchiale stomale a sede bibasilare posteriore come da probabili alterazioni
bronchitiche e peribronchitiche senza evidente alterazioni pleuro parenchimali a focolaio in atto ma da da inquadrare clinicamente a giudizio medico e ricontrollare
illi polmonari nei limiti della norma
cuore e aorta nei limiti
QUALCUNO MI SA DIRE GENTILMENTE A PAROLE PIU SEMPLICI CHE COSA HO? GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Le parole del Radiologo indicano una bronchite.
Buona giornata.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it