Costrizione al petto e seguente dolore alla schiena

Salve, ringraziandovi anticipatamente vi pongo i miei problemi:
Da circa una settimana accuso dolori al petto, in particolare nella zona alta sinistra poco sopra al cuore, la sensazione è di un peso toracico alla parte sinistra che mi comporta delle difficoltà respiratorie e, in seguito, un senso di svenimento che dura anche parecchi minuti. Nelle ultime ore non accuso più nessuna pressione toracica anteriore ma forti dolori prima lombari ed in seguito all'altezza delle scapole con una sorte di "calore interno" e, per la prima volta da quando ho accusato i primi dolori, inizio a tossire anche se ciò non mi comporta un dolore maggiore anche se ultimamente sento un dolore più forte del dolore generico alla schiena che è localizzato poco sopra la zona lombare sul fianco.
Nel fare sport il respiro diviene leggermente più affannoso di ciò che sto accusando in quest'ultima settimana e in alcuni momenti della giornata il dolore sparisce completamente o diviene molto più intenso.
Specifico inoltre che sono un ragazzo sui 18 anni, che non ha mai fumato, ma soggetto a poche ore settimanali di fumo passivo da circa un anno.

Quindi vorrei sapere di che natura possano essere i miei dolori, se muscolare, infiamatoria o qualcosa d'altro
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Sicuramente sono dolori di tipo infiammatorio, nel senso che l'organismo cerca di reagire con la flogosi ad eventuali stimoli, quali errate abitudini alimentari (con possibile conseguenziale disbiosi o intossicazione da metalli pesanti) e/o ripetute infezioni.

Un discorso lungo, che può in parte rimediare leggendo articoli relativi alla categoria Medicina del mio blog, che può cliccare qui in basso: http etc.

Saluti.