Ripresa lunga dopo operazione pnx

Salve a tutti, scrivo qui perchè vorrei avere consiglio in seguito ad un operazione per PNX sx e non ho ancora trovato risposte soddisfacenti (anche perchè le domande fatte non erano la stessa mia).
Il 16 dicembre 2013 sono stato operato in endoscopia per un pnx avuto una settimana prima e dopo circa una settimana sono stato dimesso. Come tutti sanno i dolori dovuti all'operazione e la paura durano un bel po, e molti credono sempre di avere una ricaduta anche se non è quasi mai vero, quindi io sono stato abbastanza tranquillo e ho sempre sopportato i vari dolori.
Rimane però il fatto che ad oggi 04/06/2014 ho problemi (penso alle fasce muscolari e dei nervi) nella zona operata. Mi spiego meglio.
Molto spesso la parte operata del petto è indolenzita e la sento come se fosse addormentata, questo succede magari dopo essere andato a ballare o essermi mosso troppo e mi rimane per una settimana o due senza che nessuno mi possa sfiorare perchè mi da un sacco fastidio. Ho notato che mentre ho questo problema sono stordito e ho spesso il mal di testa e faccio fatica a fare le attività più comuni a causa di capogiri (ho gia fatto una risonanza al cranio e non risulta nulla di strano).
Sono già passati 6 mesi e vorrei sapere se è normale o è un po strana come faccenda.

Grazie mille per adesso
Fabio
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Tutto quello che hai riportato non riveste carattere di patologia. Tutto normale.

Dr. Cesare Arezzo