Infiammazione ai polmoni

Da una tac eseguita sono usciti microfocolai infiltrativi similcotonosi tipo "albero in fiore" ad entrambi i polmoni. Vorrei sapere di cosa si tratta e se è qualcosa di grave?!
[#1]
Pneumologo, Allergologo attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
Il quadro TAC descritto come "albero in fiore" o "tree-in-bud" è talvolta espressione di infezioni latenti del parenchima polmonare, come ad esempio la micobatteriosi atipica o altre ancora. In assenza di ulteriori dati e di informazioni cliniche non è possibile dare ulteriori indicazioni per cui le consiglio di far valutare l'iconografia ad uno specialista pneumologo.