Referto radiologino non chiaro

Salve sono un donna di 65 anni e mi sono sottoposta ad lastra ai polmoni all'incirca dieci giorni fa, questa mattina sono andata a ritirare il referto ma il problema risiede nell'uso di vocaboli a me estranei. Siccome al momento non mi è possibile uscire di casa per recarmi dal medico generale sarei interessata ad avere una spiegazione chiara di quanto segue:

Accentuazione della trama peribro
Nchiale ilobasale con congestione
Ilare Bilaterale
Seni Pervi
Embra Cardiovascolare nella norma

Mi viene suggerito alla fine un controllo dopo opportuna terapia. Potrei sapere cosa ho e in cosa consiste la terapia?

Grazie per l'attenzione

C.C.
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
Gentile signora
L'esame radiografico di cui chiede spiegazione potrebbe far pensare ad una tracheo bronchite più o meno recente di cui avrebbe sofferto(accentuazione della trama peribronchiale ilo basale bilaterale con congestione ilare bilaterale ) , MA OVVIAMENTE SU DI UN REFERTO RADIOGRAFICO NON E' POSSIBILE EFFETTUARE DIAGNOSI NE' TANTOMENO PRATICARE TERAPIA , per cui è necessario inviare documentazione clinica sui motivi che l'hanno costretta ad eseguire la radiografia

saluti

Dr. GIUSEPPE SPINA