Rx torace

Buongiorno, ho eseguito un rx torace, richiesto dalla reumatologa. sono affetta da spondiloentesoartrite cronica. In cura fino a un mese fa con Reumafle da 15 mg 1 siringa ogni 7 giorni e urbason 4 mg 1 volta al giorno.

Da circa 3 settimane in cura con Salazopyrin En 4 cp al giorno. Ho 38 anni

il responso mi desta preoccupazione, mi potreste spiegare gentilmente?
Si segnala sopraelevazione di entrambe le cupole diaframmatiche.
Non si rilevano alterazioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto.
il fascio cardio-vascolare è nei limiti
[#1]
Dr.ssa Manuela Latorre Pneumologo 14 2
Gentile utente,
la sopraelevazione delle cupole diaframmatiche è sicuramente dovuta all'eccesso di grasso addominale.
La radiografia del torace è stata richiesta per i possibili effetti collaterali legati all'uso cronico del Metotrexate, ma nel suo caso il referto è normale, puo' stare tranquilla.
Cordialmente

Dr.ssa Manuela Latorre

[#2]
dopo
Utente
La ringrazie infinitamente per la risposta, è stata chiarissima.
Cercherò di perdere i chili di troppo
a presto