Diuresi e dispnea

Buongiorno,
ho 60 anni, di sesso femminile.
Da ca. 1 anno ho difficoltà a mangiare poichè il cibo ingerito, per quanto in quantità assai ridotta e di qualità "morbida", mi dà subito un senso di pesantezza all'altezza del diaframma. La stessa sensazione me la danno i liquidi che bevo, per cui anche l'ingestione di bevande non è adeguata.
Per contro durante la giornata espello un notevole quantità di urina (più di 3 lt.). Questo avviene da diversi mesi. Esami diagnostici effettuati (gastroscopia, TAC, PET, Rx addome) non hanno prodotto alcun risultato positivo da poter sviluppare una diagnosi per quanto riguarda le sensazioni al torace.
Accuso parallelamente ai disturbi sopra elencati una "fatica" a respirare, ovvero ad effettuare respiri profondi. A volte in fase di addormentamento ho la netta sensazione di soffocare. Può essere la causa di ciò una sempre più carente idratazione delle cellule del corpo e quindi anche dei polmoni, che risultano "rinsecchiti" e quindi incapaci di lavorare al meglio?
Grazie per una cortese risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
La tua ipotesi è troppo "semplicistica".
Bisogna capire. Tre litri di urine al giorno sono troppi.
.

Dr. Cesare Arezzo