Esito rx

mia madre di 74 anni, non fumatrice, a seguito di persistenti dolori a spalla e braccio sinistro si è sottoposta a rx spalla e torace.
quest'ultimo ha evidenziato un "nodino intensamente radiopaco alla base del polmone destro". la visita dal pneumologo è prevista per venerdì p.v.
cosa vuol dire nodino, è un sinonimo di nodulo?
può essere di origine tumorale?
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Prima di definire una lesione di origine tumorale, escludiamo tutto il resto!
Faccia, innanzitutto, un confronto con eventuali esami radiologici del torace precedenti.