Tumore polmonare

Caro dottore io fumo da quasi 2 anni e da circa 4 mesi ho iniziato a fumare 10 sigarette al giorno, ora ho incominciato ad avvertire delle fitte al torace e ho deciso di smettere ma le fitte continuano, sono Andato dal medico che molto rapidamente ha detto che era un' infiammazione alla cartolagini della cassa toracica dovuta alla crescita, ma io ho il brutto presentimento che sia qualcosa legato al mio tabagismo è data la mia giovane età non ho potuto dirlo ai miei genitori mia sorella chirurgo specializzando mi ha ascoltato i polmoni e ha detto che vanno benissimo,ma neanche lei sa che fumo.
1)Tra poco andrò a fare una risonanza magnetica questioni di 10 giorni io ho deciso di smettere da qualche giorno ma ho paura che si possa vedere qualcosa sulla risonanza, i miei sospetti sono fondati?
2) Oltre alle ditte avverto che non riesco a gonfiare i polmoni al giusto modo, ma magari è solo una sensazione potrei avere preso qualche brutta malattia dato che fumo da 2 anni in giovane età?
(In ogni caso ho deciso di smettere) La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Credo che sia solo paura.

Dr. Cesare Arezzo