Emogasanalisi

Emogasanalisi.
Devo apportare una correzione al mio peso corporeo, da un po di tempo peso circa 135 kg. salgo o scendo di un chilo.
Le mie molto numerose patologie mi portano a ritornare in un posto dove in passato ho perso vari chili, e un mio nuovo ricovero è indispensabile.
Però questa volta il medico che propone il mio ricovero e anche il responsabile della struttura mi chiedono di eseguire una Emogasanalisi, non mi viene detto il motivo.
Si tenga presente che frequento un servizio TAO a Milano, quindi assumo Coumadin, desidero chiedere:
E' possibile effettuare questo esame, che mi impaurisce molto, in day hospital? Starei forse un po più tranquillo. Ho fatto un simile prelievo
arterioso circa 3 anni fa, ma lo feci subito prima di un intervento, ma dopo che mi avevano fatto l'anestesia generale. Ho comunque
successivamente provato ancora dolore.
Per questo e altro (paura) chiedo maggiore protezione, volevo altresì chiedere se devo variare l'assunzione del Coumadin, cosa non facile.
Attendo una risposta e qualche chiarimento, sono ovviamente a disposizione per spiegazioni.
Alfredo.
Milano.
[#1]
Dr. Luca Ferrara Pneumologo 16 5
salve mi rendo conto della paura nei confronti di questo esame che se eseguito da mani esperte non comporta generalmente molto fastidio . Probabilmente il collega che le ha chiesto l'esame avra' notato attraverso un saturimetro ,una satuarzione piuttosto bassa o al limite tale da essere indagata con un esame piu' esaustivo che prima di una anestesia sarebbe sempre prudente poter fare.

Con cordialiata' Dott. Luca Ferrara

Dr. luca ferrara

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Ferrara,
la ringrazio anche perchè stranamente è stato l'unico a rispondere e anche dopo diversi giorni, comunque grazie.
Nessun saturimetro, visita, auscultazione bronchi e cuore e basta.
La motivazione ufficiale altitudine dell'Istituto 1250 metri, ossigenazione del sangue, eventuali problemi respiratori Poco altro.
Comunque plausibili, purtroppo però la paura per l'esame resta.
La eseguirò in un laboratorio di Pneumologia e speriamo bene.
Grazie cordiali saluti.
Alfredo.
Milano.