Dolore continuo petto

Buonasera, il mio problema è un continuo dolore (moderato) alla parte bassa(inizialmente era bassa ora è presente in tutta la parte destra superiore) del petto destro, all'altezza dell terza costola, il dolore si intensifica negli starnuti, colpi di tosse e respiri profondi. Stando in piedi il dolore è ridotto, da sdraiato e seduto si acutizza. Il dolore persiste da 4 giorni con quest'ultimo in peggioramento, il dolore è presente anche palpando un punto focalizzato tra terza e quarta costola. In oltre nella vita faccio il portiere di calcio. Mi interessa molto la medicina e spesso faccio piccole ricerche personali, secondo il mio parere( che è 0) escludo pneumotorace visto che sarei andato subito in dispnea, tumore ai polmoni per la mia giovane età e per non essere fumatore.. credo potrebbe essere un infiammazione alla pleura. Scusate per la mia diagnosi differenziale, buonaserata e grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
Gentile utente,
Io ritengo che il dolore al petto che lamenta sia da correlare probabilmente ad una patologia di natura nevritico-reumatica cioe' una radicolite che provoca un dolore che partendo dalle vertebre dorsali si irradia a cintura in avanti lungo gli spazi intercostali fino alla parte anteriore del torace.
Comunque vada dal suo medico e si faccia visitare.
Se poi teme di essere affetto da pleurite,come da sua diagnosi,le consiglio un esame RX del torace in duplice proiezione.

23/03/16. Dr.Arnaldo De Maria

Dr. Arnaldo De Maria