Muco giallo/marrone

Buongiorno... sono una ragazza di 20 anni non fumo e non sto a contatto con fumatori. Da 4/5 anni mi veniva la bronchite quasi ogni 2 mesi compresi i mesi estivi per i miei genitori era normale ma per me no visto che quando leggo ad alte voce o cammino di più mi sento affannata, tiro dalla gola un muco molto denso spesso anche in pezzi giallo/marrone di solito con un puntino più scuro. Dopo tanto tempo ho convinto mia madre a sottopormi ad una visita pneumologica dove mi hanno fatto la spirometria non provocatoria ed è risultato l asma non allergica (Febbraio 2016). Il dottore mi ha prescritto flutiformo da 125 da fare uno la sera e uno la mattina. Nonostante la cura i miei sintomi ci sono sempre forse anche più di prima dato che ho avuto crisi respiratorie abbastanza forti. Lei cosa ne pensa? È asma o è qualcos'altro? Cosa posso fare?
Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gentile utente ritengo utile una rivalutazione pneumologica (clinica e funzionale) per testare l'efficacia del farmaco assunto. Per l'espettorazione giallo/marrone consiglio un esame batteriologico dell'espettorato. Resto a disposizione. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli