Tosse da quasi 2 mesi

Ciao volevo chiederle un paio di cose riguardo mio padre....Mio padre ha 57 anni e non fuma c'è respira solo il fumo passivo dagli altri ma niente di che...è da quasi 2 mesi che ha una tosse secca non sempre ma più spesso non sputa sangue (almeno credo) e non ha altri sintomi come dimagrimento o perdita di appetito solo tosse, c'è è dimagrito solo 2kg la dottoressa gli ha sentito i polmoni al inizio della tosse ed ha detto che erano apposto,apparte la tosse è sempre stanco ma xche dorme poco x il resto la voce e sempre uguale al massimo ogni tanto ha un po' di affanno ma x via del caldo penso....secondo voi da cosa è causata la tosse?
[#1]
Attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
La tosse può essere conseguenza di diverse patologie, quali faringite, laringite, tracheite, bronchite, reflusso gastro-esofageo, rinosinusite, polmonite, interstiziopatie polmonari, farmaci come gli ace-inibitori ecc. Con le informazioni riportate è quindi impossibile chiarirne la causa per cui consiglio di far visitare tuo padre da uno specialista pneumologo, il quale sarà senz'altro in grado di inquadrare il problema e consigliare le terapie più indicate a risolverlo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Vabene grazie mille