Dolore allo sterno correndo

Salve, ieri sera correndo all'aperto (0 gradi) dopo circa 5 minuti ho iniziato a sentire delle fitte allo sterno nella parte ant dx del torace.
Continuando nella corsa con l'aumentare dei battiti il dolore cresceva.
Mi sono fermato dopo 15min di corsa con un dolore lancinante; 10min di pausa e stretching poi ho ripreso con un leggero dolore, ma di nuovo con l'aumentare del ritmo e quindi dello sforzo il dolore cresceva e addirittura dopo un pò mi è corrisposto dietro un altro dolore localizzato all'altezza della scapola destra.
A quel punto mi sono fermato; alla sera facendo forti respiri sento di nuovo il dolore localizzato allo sterno; stessa cosa stamattina.
Ho 35 anni sono alto 185 e peso 82; HO SEMPRE FATTO SPORT A LIVELLO AGONISTICO (ultima prova sotto sforzo di idoneità sportiva superata a settembre '08)e questo problema non mi si è mai presentato.
Grazie mille per un gentile riscontro
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, considerata la sua giovane eta', le modalita' d'insorgenza del dolore e i suoi dati anamnestici, ritengo molto probabile l'origine osteomuscolare del suo dolore. Nel caso dovesse proseguire o ripresentarsi, sarebbe comunque utile, per sua sicurezza rivolgersi al suo medico di base per una visita.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Utente
Grazie Dr Martino, terrò presente i suoi presenti consigli.