I dr mi hanno detto che è tumore volevo sapere un vs parere

Buongiorno
mia madre ha 68 anni dopo un ricovero in ospedale x sospetta polmonite e versamento pleurico gli hanno fatto una tac total body:
disomogeneo processo infiltrativo-espansivo (diam mm70x90x90 ca) a livello del segmento anteriore del lobo superiore sn, adeso alla pleura ed esteso al mediastino, a livello della finestra aorto-polmonare, ove ingloba le principali strutture bronco-vascolari dell'ilo.
I dr mi hanno detto che è tumore volevo sapere un vs parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Dalla descrizione che ha fatto la diagnosi ipotizzata dai colleghi è sembra corretta. Vanno effettuati gli esami di stadiazione, inclusa una biopsia per valutare il tipo di malattia e la cura successiva. Va inoltre valutata l'entità del versamento pleurico, per capire la presa in carico con drenaggio e/o chirurgia.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr per la risposta.
il versamento pleurico è di spessore circa 40 mm mentre il pericardico di circa 23 mm.. ci sono probabilità che si salvi mia madre? avendo colpito amche il mediastino non è operabile mi hanno detto
[#3]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Vanno viste le immagini, quindi non le posso dire in questa sede come agire. La domanda sul fatto di salvarsi o meno non ha senso in questo momento.
Deve iniziare le terapie e vedere come va con i controlli periodici.
Confermo che non si può operare, ma va comunque ottenuta una diagnosi per impostare la terapie.