Tosse da un mese, dolore schiena superiore

Buongiorno,
da circa il 27 dicembre (o poco prima) ho iniziato ad avere una tosse catarrosa; poco prima di Capodanno avevo sintomi febbrili che ho però dovuto trascurare in quanto sarei partita per l'ultimo dell'anno.

In quei giorni il catarro è divenuto più rarefatto, la mattina la tosse era abbaiante e la sera avevo crisi quasi asmatiche, ero senza voce.

La tosse dopo i primi di gennaio è migliorata e la voce è tornata ma!
Ma è rimasta, secca, un paio di colpi di tosse ogni ora almeno, senza catarro (o se c'è, è poco e trasparente), il naso cola solo occasionalmente, quando fa particolarmente freddo, e soprattutto accuso dolori alla parte alta della schiena rispettivamente a destra e sinistra della colonna vertebrale.

Questo dolore mi sembra presentarsi solo se espiro a fondo o se respiro con forza, come ad esempio se sto ridendo con amici, ma a volte lo avverto anche quando non sto facendo assolutamente niente e sono semplicemente seduta.

Al medico di base ho detto di questa tosse circa due settimane fa, mi ha ascoltato la schiena e non ha rilevato nulla.
A richiesta mi ha fatto fare analisi del sangue dalle quali è risultato che: ho una leggerissima anemica e disidratazione, e tutti i valori sono molto bassi ma entro la soglia.

Sono un po' preoccupata un po' per il virus (purtroppo studio in un'università insieme a tantissimi cinesi, che in questo periodo sono abituati a viaggiare, una mia compagna di classe è andata a Hubei e non è tornata.
Ieri ho lavorato a stretto contatto con altri di loro e non so che fare...)
un po' perché non vorrei aver contratto una bronchite o una polmonite.

Soprattutto non so a cosa attribuire il mal di schiena.

Domani ho un appuntamento romantico e ho paura di contagiare
Grazie infinite
[#1]
Dr. Davide Rinaldo Pneumologo 27 3
Se non è allergica e non ha mai avuto manifestazioni nasali (rinite) o bronchiali (asma) ricorrenti, se non soffre di gastrite e/o di esofagite da reflusso, se questi sintomi si sono manifestati per la prima volta, con ogni probabilità sono correlati a infezione virale stagionale e si risolveranno spontaneamente.
Se, diversamente, dovessero persistere per oltre 3-4 settimane, sarebbe opportuno richiedere una visita specialistica

Dr. Davide RINALDO