Polmonite legionella

il mio compagno, 42 anni, è stato ricoverato all'ospedale di Desio (mi)giovedi scorso
13/7 in nefrologia x insufficienza renale provocata da polmonite legionella, la prima già rientrata nella norma e la seconda attualmente in cura. Dopo alcune domande da parte di un'incaricata asl, è emerso che la contrazione della malattia è avvenuta nella doccia di casa, e la signora in questione, rimandava l'eventuale disinfezione su decisione del direttore. Quindi se questo direttore non dispone una disinfezione, il mio compagno rischia una ricaduta quando verrà dimesso dall'ospedale? Che fare x evitare che questo accada?
quanto dura la convalescenza e quali sono gli esami di controllo?
Grazie fin d'ora per il tempo prezioso che mi avete dedicato.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Gentile Signora
le invio tutto