Il saturimetro da dito in caso di ipercapnia misura comunque uno stato di ipossia giusto?

Un saluto a tutti gli esperti di MediciItalia.
it!
In caso di intossicazione da monossido di carbonio il saturimetro da dito non effettua una misurazione corretta.

In caso però di alti livelli di anidride carbonica nel sangue (ipercapnia) il saturimetro da dito misura comunque una presente ipossia?
Ergo in caso di valori normali di saturazione di ossigeno significa che non è presente una insufficienza respiratoria ipercapnica e in generale si è in salute?
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
No. Si fa una emogasanalisi.

Dr. Cesare Arezzo