Monossido di carbonio

Due mesi fa trovai mia madre morta nel letto, almeno cosi sembrava poiche era fredda e rigida.
Avendo dormito con un bracere ho pensato a causa del monossido di carbonio.
Spaventato ho chiamato non il 118 ma mia sorella e mio cognato e quindi l'agenzia funebre che ci ha detto che doveva essere portata subito al cimitero.
È stata portata al cimitero dove non è stato fatto alcun controllo nemmeno del battito cardiaco.
Dopo 36 ore è stata chiusa nella bara ma proprio all'ultimo momento ho notato che aveva lacrimato: mi chiedo perché?
è stata sepolta viva?
forse poteva ancora essere salvata?
Avevo il volto cianotico.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Intanto mi dispiace per la sua mamma. Mi dispiace ancor di più che lei abbia questo tormento. Mi sento certamente di confortarla: Non può essere stata sepolta viva dopo 36 ore in cui non ha reagito ed era fredda e rigida. Una secrezione lacrimale può essere comunque venuta fuori, Tenga conto che sui cadaveri può continuare a crescere anche la barba, per qualche ora: ciò non significa, di certo, che siano ancora vivi.
TRANQUILLO, UN ABBRACCIO.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo