Non riesco a dormire a causa del mio respiro

Salve, vi scrivo perché ormai è una settimana che ho problemi a dormire a causa della mia respirazione.
Ogni volta che cerco di addormentarmi sento come se improvvisamente non fossi capace di capire se sto respirando, come se al momento di inspirare mi si bloccasse il respiro.
Inoltre mi preoccupa il fatto di fare respiri corti e magari non avere l'ossigeno necessario di cui ho bisogno.
È possibile che ci sia qualcosa che non vada nei miei polmoni, o a livello neurologico??
[#1]
Dr. Claudio Micheletto Pneumologo 37 1 10
impossibile dare una risposta sulla base di quello che riferisce. Deve essere visitata da un medico, che noterà all'esame obiettivo se vi sono segni e sintomi tali da richiedere accertamenti

Dr. Claudio Micheletto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sarebbe opportuna una visita ai polmoni oppure neurologica? Spesso ho anchun forte senso di oppressione e stati ansiosi