Oppressione toracica

Salve, tutto iniziò una sera, un dolore al petto, con una tachipirina passò tutto.
Dopo un paio di giorni, nello stesso punto, c'era una macchia rossa, che scomparì dopo pochi minuti, e un paio di giorni ancora dopo, ho cominciato ad avere tosse, dolori nel corpo e oppressione toracica (un piccolo peso al centro del petto).
Questo peso viene pochi minuti e scompare, non è costante, delle volte va via per ore e poi torna.
Ho fatto il tampone è sono negativo.
Cosa potrei avere?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Del tutto vero similmente, l'oppressione sul tetto è legata a brevi momenti di inconsapevole tensione nervosa. Per averne maggiore contezza, per prima cosa conviene misurare la saturazione in ossigeno. Se questa è normale ne saremmo già abbastanza sicuri. Converrebbe al più effettuare anche una spirometria per ulteriore certezza. In relazione al dolore al petto, conviene effettuare una radiografia oppure TAC del torace. Con queste analisi nella norma, abbiamo l'assoluta certezza della normalità. Potrà così stare assolutamente al sicuro da ogni patologia. Al momento, comunque, penso proprio NON ne sia affetto.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo