Inalazione fumo plastica bruciata

Buongiorno,
Oggi mi è capitato di bruciare un cavo di un elettrodomestico e ha fatto parecchio fumo.

Appena mi sono accorto di ciò (2 minuti) ho aperto porta di casa e finestra, in piu la cappa e la ventola per aspirare il piu possibile.
In tutto ciò sono stato all’interno dell’abitazione per circa 20 minuti per pulire e rimediare al danno.

Volevo capire se questa esposizione fosse pericolosa e sapere come comportarmi siccome ho letto che può portare conseguenze anche nelle 24-48 ore successive all’esposizione.

Grazie
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
Buona sera
no, non si preoccupi. L'esposizione è stata breve e in ambiente non totalmente saturo dai fumi e lei ha messo prontamente in atto le misure corrette per far uscire il fumo e ripulire l'aria.
Altra cosa sarebbe se lei avesse manifestato sintomi irritativi - tosse e affanno respiratorio - che lei non riferisce.
il semplice fatto di aver aspirato quei fumi per il tempo riferito non rappresenta un pericolo.
buona serata

Dr. Anton Maria Mussini