Pneumotorace e ascensori in grattacieli

Buongiorno,

Sto per fare un viaggio a NYC e vorrei sapere se ci fosse qualche rischio o pericolo di recidiva nel prendere ascensori che portano in pochi secondi a 300m di altezza.

Premessa: ho avuto 2 pneumotoraci spontanei operati rispettivamente con apicectomia (avevo distrofia bollosa) nel 2014 (polmone sinistro) a 21 anni, e 2016 (polmone destro) a 23 anni.

Ricordo che mi era stato sconsigliato appena dopo gli interventi, ma ora che sono passati 7/9 anni?

Grazie!
Valentina
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Anche 300 metri di altezza, determinano una variazione pressoria bassissima. In più il pneumotorace spontaneo, come lei ha purtroppo sperimentato, si verifica in età evolutiva
Direi, quindi, di stare tranquilla

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo