Tendenzialmente sono sempre ansioso, ossessionato/fissato per determinati argomenti

Buongiorno gentilissimi dottori, sto scrivendo a voi per cercare di comprendere la mia problematica sia da un puntò di vista psichiatrico che da un punto di vista psicologico.

Sono un ragazzo di 20 anni.

Tendenzialmente sono sempre ansioso, ossessionato/fissato per determinati argomenti.
, ho frequenti tic nervosi alle mani (specie durante le ossessioni, durante la letture o utilizzo di dispositivi elettronici).
Tendenzialmente durante la giornata passo la mia giornata isolato.
, senza parlare con i miei familiari e nel mentre sono isolato passo ore del mio tempo a fissarmi nei miei interessi studiando autonomamente in particolare filosofia, nuvole, radar, e processi atmosferici.
Quasi spesso sono tormentato da ossessioni sul futuro e mi pongo continuamente delle domande del tipo "se non realizzerò la mia vita?
"Se non sono perfetto"?
"Se sono troppo perfetto"?
"Se sono incapace"?.
Purtroppo io manifesto eccessivamente in modo continuo la mania della perfezione, innervosendomi se qualcosa non è perfetto come dovrebbe essere nel mio schema mentale.

Purtroppo mi succede più volte nell'arco della giornata una cosa strana... sembra tipo che la mia mente si stoppi per pochi secondi per poi riavviarsi è questo succede durante l'ascolto di una chiamata o nel mentre sono in un luogo (palestra) sull'ascolto ad esempio di come si esegue un esercizio fisico.
In quest'ultimo anche lo sguardo tende a perdersi.

Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Può essere qualsiasi disturbo appartenente alla sfera dei disturbi ansiosi.

E' utile che faccia valutare la condizione da uno specialista anche per un trattamento appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/