Trattamento sanitario obbligatorio

Buongiorno!
Chiedo quali sono le situazioni/patologie che possono rendere applicabile il TSO.
Comprendo che possono essere tanti, mi basta qualche esempio esplicativo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

sono tre condizioni specifiche che devono conoscere i medici che utilizzano tale metodica per un ricovero forzato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta. Posso permettermi gentilmente di chiedere di che tre condizioni si tratta? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
perché le interessa questa cosa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Purtroppo questo mi porterebbe ad allargare la domanda con ulteriori due:
1. perchè non posso avere una risposta chiara?
2. perchè devo giustificare la mia domanda?

Vedendo l'omertà che incontra questa domanda non m'illudo più di poter ricevere una risposta. La cosa mi lascia sorpresa perchè non mi aspettavo di dovremi giustificare e soprattutto credevo che ci fosse un po' più di apertura al dialogo e alla conoscenza, invece, mi permetta la metafora, vedo che sto sbattendo contro un muro.

Quindi mi scuso se ho posto una domanda che va a toccare un argomento di cui non potete parlare, cosa che evinco dalle sue risposte, aleatoria la prima, inquisitoria la seconda.

Nel frattempo, visto il tono che ha ormai preso questo consulto, vorrei confessarle che le sto facendo la domanda perchè mi è stata prospettata la possibilità del TSO, il che è una bugia bella e buona, ma d'altro canto è quello che vorrebbe sentirsi dire, perdoni se la leggo tra le righe. Contento ora? Ho mentito ma ho detto quello che voleva *sentirsi dire*, la cosa dovrebbe soddisfarla. Non creda mai di essere l'unico a saper usare la psicologia.

La ringrazio, per lo meno per il tempo speso.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
lei solo sa perché ha fatto questa domanda ma da come reagisce i motivi possono essere diversi.
Il TSO e' un atto medico che richiede le condizioni previste dalla legge.
Tale legge e'di dominio pubblico ma a che serve conodcerla se non si e' del settore?
A nulla, la deve conoscere chi fa il tso.
Ha diritto a conoscerla chi e' sottoposto a tso.