Dap e ansia

Sono in cura per DAP con paroxetina 40mg e xanax 1,5 al giorno. Lo specialista è preparato ma continuo ad avere una sensazione di ansia al mattino sino a metà mattinata. Sta pensando di aggiungere 1 compressa di citalopram e ridurre a 20 mg la paroxetina, poichè secondo lui si può potenziare la capacità ansiolitica della cura senza aggiungere molto xanax. Sino a poco tempo fa usavamo il surmontil che mi pareva ottimo per l'ansia, ma anche a soli 25 mg mi faceva ingrassare. Esiste qualche farmaco simile che non aumenta il peso e aiuta a ridurre la componente ansiosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i consigli del suo specialista sono validi per il trattamento della patologia di cui soffre.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
i migliori risultati nel trattamento dell'ansia si ottengono attraverso l'associazione tra farmacoterapia e psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Forse a questo punto prenderei in considerazione anche questa seconda strada.

Le allego questi articoli su ansia e panico

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto