Uscire da depressione da sradicamento e nevrosi d'ansia

buonasera, sono un uomo di 48 anni di cui 17 passati attraverso vari psichiatri, che mi avevano diagnosticato attacchi di panico e prescrivendomi vari antidepressivi ed ansiolitici da cui non avuto molto beneficio a lungo termine. Nel gennaio 2006 mi sono ricoverato presso una clinica privata di salute mentale; dopo un mese di ricovero, acceramenti e somministrazioni di farmaci, lo psichiatra competente mi ha diagnosticato nevrosi d'ansia con depressione da sradicamento. Attualmente assumo: 2 efexor da 75 mg a RP; 2 dominans Forte e 50 gocce di Rivotril sudivise in 15 mattina, 20 pomeriggio e 15 sera.
la mia situazione mentale è decisamente migliorata e non ho più avuto episodi depressivi da stare a letto con paure e non uscire di casa o stare da solo ed attacchi di nevrosi come avuti precedentente al 2006.
Come posso ridurre la mia terapia? (perchè ho provato a passare, sotto consiglio dello specialista da Dominans Forte a Dominans e mi sono sentito come ricadere in depressione)
come posso uscirne fuori?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro consulto e sono a disposizione per qualsiasi informazione necessaria

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
COSA DEVO FARE ALLORA? GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei ha fatto una richiesta di prescrizione.

La cosa piu' giusta e' andare da un medico personalmente, far valutare la situazione ed eventualmente ricevere una prescrizione per la riduzione del farmaco in questione.