Grosso problema depressione....

ciao a tutti sono filippo ed ho 18 anni...
scrivo in parte la mia storia all eta tra i miei 15 e 16 anni decisi di andare da una specialista che poi si rivelo uno psichiatra perche sentivo il bisogno di un aiuto....
forse ero depresso un po lieve non lo so...
fatto sta che appunto dopo aver lasciato per la seconda volta la scuola per paure attacchi di panico ecc dopo 1 po di sedute la psichiatra mi prescrisse un antidepressivo il maledetto fevarin...
piano piano prendendo quello mi calmai un pochino divenni piu sereno ma se dentro stavo meglio fuori di casa le cose non miglioravano molto ero diventato piu chiuso parlavo meno a calcio ecc...quando prima mi sforzavo anche se non ce la facevo ugugale con il fevarin sentivo meno il bisogno la spinta di farlo...
cosi lo presi per 2 anni quando mi sono stufato e lo lasciai ...
ora passati 4 mesi da quando ho smesso il fevarin mi sento malissimo sembra che la depressione si è aggravata mi sento matto impazzito a terra a pezzi distrutto un qualcosa che mi spacca in due su tutti i lati...

quindi sicuramente se andavo da uno altri specialisti molto piu bravi sicuramente ne sarei uscito oltre che prima sicuramente ma anche meglio!!!
perche 2 anni di fevarin non sono serviti a niente solo per calmermi dentro ma poi niente!! sono solo peggiorato all 100 x 100... :(

quindi ora sono un punto critico se prima con l aiuto di dei specilisti molto bravi con psicoterapia ne potevo uscire anche senza farmaco ( anche se il farmaco mi ho tolto molto gli attacchi di panico ) ora mi ritrovo ad essere per forza dipendente da una pillola antidepressiva...perche?
perche ora sto molto piu a pezzi di prima ora è ancora tutto piu difficile...!
a pensare che è una tra le peggior psichiatre che potevo andare in un momento cosi critico come il mio ...mi ha aiutato a rovinarmi...

cioe mi ha dato solo il fevarin e basta mi ha tenuto li per prendermi i soldi per 2 anni facendomi stare tonto non aiutandomi ad uscirne..!

a pensare che su 5 miei amici 5 su 5 gli ha prescritto il fevarin!!
o a lei gli piace tanto somministrare a gli adolewscenti il fevarin oppure il fevarin è buono per gli adolescenti .. non lo so...
ma tutti e 5 sicuramente avevamo bisogno di piu di una pasticca ( parlo per me..)

ora non voglio fare piu niente non vado ne a scuola ne a lavoro non esco mai sto pensando addirittura di smesttere calcio l unica cosa che ancora mi tiene in vita ... sul serio in vita...perche sono totalmente morto dentro il mio cervello è partito chissa dove distruttto...

cosa posso fare ora per aiutarmi...?
sto continuammente chidendo aiuto ogni giorno...sto facendo dei test ma io sento avere bisogno di un aiuto tempestivo...dovranno passaare altri mesi prima che si faccia una diagnosi in tanto io peggioro...

cosa posso fare?
peggiorero se aspetto si aggravera ancora di piu la mia situazione?
dovro prendere farmaci per forza??

scusate il testa troppo lungo ciao :(
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

capisco che e' giovane, ma il suo post e' pieno di luoghi comuni sulla maledizione dei farmaci.

Se il suo disturbo e' di tipo psichiatrico può ancora essere aiutato in molti modi, cerchi di non farlo peggiorare e si rivolga subito ad uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

C'è credo un quesito suo posto con lo stesso discorso ma con altra identità-utente, mi corregga se sbaglio, maschio 19 anni Macerata, presumo sia sempre Lei. Perché inizia una nuova discussione riproponendo lo stesso ragionamento che già le è stato commentato ?

https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/106526-aver-smesso-fevarin-e-sentirsi-peggio.html

Lei aveva una cura con fevarin, l'ha sospesa e sta di nuovo male.

Quindi non vedo cosa c'entri fissarsi sul fatto che le medicine la facciano star male o rappresentino un problema, non vedo proprio il nesso. Le considerazioni sulla psicoterapia che permette di non prendere i farmaci sono errate, ma anche se fossero giuste non vedo di preciso dove sarebeb il vantaggio,.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini