Vertigini, eeg

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni, più o meno tre settiamane fa ho avuto un malore: giramenti di testa, vertigini, tachicardia, senso di svenimento... Premetto che in passato ho avuto qualche attacco di panico. La guardia medica mi ha fatto ecg e glicemia ed era tutto a posto, mi ha dato un tranquillante e piano piano ho cercato di riprendermi. Il dottore di casa mi ha detto che è stata una reazione ad un antibiotico (Zitromicina)e mi sarebbe passato in quelche giorno. In realtà dal giorno del malore ho sempre una sensazione come di confuzione,vertigini che durano da qualche minuto a varie ore, la tachicardia da quando prendo alcune gocce omeopatiche mi è passata, però mi sento spesso 'strana', con questi giramente di testa come delle 'scariche' che durano anche parecchio. Gli esami del sangue e un ulteriore ecg andavano benissimo, poi ho fatto un eec e il risultato è stato questo:

"Ritmo di fondo a 10-12 c/s, 20-25 uV, simmetrico, discontinuo, abbondantemente intercalato da irregolarità lente e da attività rapida di basso voltaggio.

Sulle regioni fronto-temporali di entrambi gli emisferi, con modalità prevalentemente sincrona di insorgenza e predominanza sinistra, si registrano in modesta quantità, soprattutto in corso di iperpnea, onde irregolari a 4-6 c/s, 30-60 uV, talora puntute.

Buona risposta agli stimoli sensoriali.
Sufficiente risposta bilaterale alla stimolazione luminosa intermittente per le frequenze di stimolazione utilizzate nel corso dell'esame."

Chiedo scusa per la domanda, ma mi piacerebbe capirci qualcosa si questo referto, le cause possibili per le mie vertigini, perchè tra qualche giorno ho la visita dall'otorino e solo dopo torno dal dottore di casa.
Da stasera, no so se c'entri qualcosa, ho un forte dolore al tatto nella mandibola inferiore sinistra, in un punto preciso e a volte sento la mandibola un pò come se fosse addormentata.

Grazie in anticipo per la risposta!!!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

ha eseguito una visita neurologica?. Credo sia indispensabile per l'inquadramento del disturbo.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente

Sì sì la ringrazio, il neurologo mi ha detto che non ho niente, al massimo di ripetere l'eeg tra due mesi e poi, se le alterazioni si dovessero ripresentare, di fare una risonanza! Invece l'otorino, escludendo problemi di udito, mi ha consigliato la medicina ayurvedica perchè sostiene che sia un problema funzionale, non organico.

La ringrazio immensamente per la risposta!!

Cordiali Saluti