Problema ansia

un grazie in anticipo per la risposta,racconterò la mia storia xkè adesso mi trovo in un momento di panico.
ho 21 anni e non mi era mai capitato di avere attacchi di panico,sono fidanzato da un'anno e con la mia ragazza andavo d'amore e d'accordo fino al giorno in cui andai in vacanza dai miei nonni da solo ,e la sera incominciai ad avvertire un senso di noia,di vuoto,pensando che era dovuto al fatto che in nel villagio non c'era assolutamente nulla di particolare allora decido di ritornare al paese dove l'unica persona che poteva rallegrarmi cioè la mia ragazza mi aspettava,pultroppo arrivato al paese e uscendo in coppia avvertii una strana sensazione,ero strano!pultroppo ho avuto anche per 2 anni il dolore alla gamba xkè soffrivo di ernia al disco,e nonostante tutto trascorrevo le mie serate doloranti con lei!un giorno preso da questa morsa di tristezza incolpo la mia ragazza dicendo che era lei che mi faceva venire questi macigni allo stomaco e da li partirono le crisi di panico,in seguito nei giorno a letto con il terrore ,e quando chiedevo aiuto alla mia ragazza dubitavo di lei non ero + sicuro di cosa sentivo e non so xkè andavo in panico tremavo piangevo con un senso di svenimento con lei !non mi era mai capitato prima d'ora,continuando nel tempo con l'aiuto dei miei sono riuscito a superare gli attacchi di panico,ma rimane sempre il fatto che quando penso alla mia ragazza che la voglio bene immensamente subito mi viene un morso allo stomaco come se non riuscissi a fare + nulla isolato dal mondo,ne ho parlato con lei mi è stata vicina mi ha capito,ma comunque quando mi sonoo operato non è venuta a trovarmi!e in certe occasioni mi ha riempito di merda x le parole che gli ho detto ,visto la mia insicurezza dovuta a questa cosa|ammetto di aver superato un'intervento di ernia,stress da studio e tutto questo è cominciato a settembre e tutt'oggi ne risento molto,a volte con gli amici ho voglia di scappare mi scende sta cosa nello stomaco che non so nemmeno io cosè!incomincia a battere il cuore forte,e vado in paura!e la mattina mi sveglio ancora con la paura!quando penso a stare con la mia ragà nonostante io la voglia mi viene sta cosa nello stomaco come se volessi e nello stesso tempo non volessi + !eppure lei non mi chiede nulla ,mi dice anche se voglio stargli per un pò lontana per vedere le è lei la causa!quando mi sento male do la colpa a lei!ma lei non mi ha fatto nulla di male xke??ho provato ad allontanarla ma quando lo faccio non mi sento giusto nei suoi confronti e poi mi manca da morire!ma so che se ci torno ho questa paura tremenda!quando sto con lei e mi viene sta cosa allo stomaco mi devo subito fermare poi comincio a pensare ,lei non riesce a consolarmi e piango!bha non so proprio che fare,se è normale sta cosa!premetto che in intimità con lei da un'anno non cè stato nulla ma non penso che sia questo il motivo!è questa cosa allo stomaco quando la penso che mi turba!spero di non averla annoiata la ringrazio tanto sn disperato
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ha effettuato esami oppure non ne sono stati fatti?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Questo quadro contiene elementi di tipo diverso che richiamano le dimensioni dell'umore e dell'ansia, non chiaramente di attacchi di panico (questo termine per i più ha un senso diverso da quello tecnico, più generico).

Le consiglio una valutazione psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini