Tracciati eeg ipovoltati

Gentili dottori,

Cosa significa avere una eeg con tracciati diffusamente ipovoltati, caraterizzati da un ritmo di fondo rapido a 13-14Hz, regolare,instabile, bilaterale e simmetrica? Tutto il resto è nella norma. Sono affetta da una connettivite autoimmune, una miopatia e ho la malformazione di Arnold Chiari 1.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo tracciato si può considerare nella norma.
Il ritmo di fondo rapido viene considerato come caratteristica individuale, legata probabilmente a fattori costituzionali, così come l'ipovoltaggio può essere legato all'età (infatti il voltaggio generalmente diminuisce col passare degli anni). Il fatto poi che tutto ciò è regolare, bilaterale e simmetrico conferma che non c'è patologia focale in atto. In più Lei non mi pare che presenti sintomi di patologia cerebrale.
Queste informazioni che Le ho dato sono comunque di carattere generale. Sarà il neurologo che La segue a visionare il tracciato e a darLe un parere più preciso e attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Ferraloro,

Grazie della Sua esauriene risposta.
Coriali saluti